- Calciomercato
- Redazione
Ante Rebic (attaccante AC Milan) può lasciare i rossoneri in estate | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Ante Rebic è nella lista dei cedibili del Milan per il calciomercato estivo. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. La 'rosea' ha sottolineato come l'ultima stagione, costellata dagli infortuni, abbia un po' tolto il croato, classe 1993, dai riflettori in casa rossonera.
Il giocatore, però, è molto valido e per lui gli acquirenti non mancano. Mister Stefano Pioli lo ha sempre considerato un imprescindibile fino all'esplosione di Rafael Leão e lo ha utilizzato tanto nel ruolo di esterno sinistro d'attacco del suo 4-2-3-1 (sua posizione naturale), quanto in quello di centravanti quando hanno marcato visita Zlatan Ibrahimović ed Olivier Giroud.
Rebic era arrivato al Milan nell'estate di calciomercato del 2019 nell'ambito dello scambio messo in piedi con l'Eintracht Francoforte che aveva visto André Silva fare il percorso inverso. Pagato pochissimo dal Diavolo dopo l'iniziale stagione di prestito (6,7 milioni di euro, come da bilancio ufficiale), oggi ha una quotazione interessante anche a livello europeo.
Pertanto, non è escluso che il Milan sacrifichi il numero 12 croato per accumulare un tesoretto importante al fine di acquistare un altro attaccante centrale, oltre Divock Origi, già bloccato e che può fare anche l'esterno. Milan, colpo a sorpresa sulla sinistra? Le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA