CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Rebic sicuro partente: con Pioli è ai margini

Daniele Triolo Redattore 

Ante Rebic lascerà sicuramente il Milan nel calciomercato estivo. Non è più utile al progetto tecnico di Stefano Pioli in rossonero. Il punto

Via Paolo Maldini e Frederic Massara, il calciomercato del Milan sarà gestito dal triumvirato formato da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Stefano Pioli. Il trio non dovrà soltanto operare in entrata quest'estate, ma anche lavorare bene sul fronte uscite. Chi potrebbe, dunque, lasciare il club rossonero in questa sessione di trattative?

Calciomercato Milan, Rebic non rientra nel progetto

—  

Uno di questi elementi, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è sicuramente Ante Rebic. Il tecnico Pioli lo ha escluso dalla lista dei convocati per due gare consecutive. Non gli è stata concessa neppure la passerella finale insieme al resto della squadra al termine di Milan-Verona, per salutare Zlatan Ibrahimovic.

Da due anni non riesce ormai più ad incidere

—  

Dopo 123 partite rossonere, 29 gol e un lontano momento di gloria (durato l'arco di due mezze stagioni, dal 2019 al 2021), Rebic è finito ai margini. Ed è difficile prevedere che riesca a rientrare nel gruppo: può avere mercato in Germania o ancora in Turchia. Il problema per tutti è lo stipendio: 3,5 milioni di euro netti a stagione che il Diavolo gli garantisce fino al 30 giugno 2025.

Fuori portata per il Milan, considerata la scarsa partecipazione, e per chi deciderà di puntare su di lui. Per andare via, dunque, e cambiare aria, dovrà ridursi gli emolumenti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, senza Maldini fuori un possibile obiettivo