- Calciomercato
- Redazione
Ante Rebic (attaccante AC Milan) può lasciare i rossoneri in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Ante Rebic potrebbe lasciare il Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Della situazione del croato, classe 1993, ha parlato il 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina. Il quotidiano romano ha ricordato come Rebic, nei primi due anni di Milan, sia stato un fantasma nel girone d'andata della stagione ed un trascinatore, a suon di gol, in quello di ritorno.
Nell'ultima annata, culminata, è vero, con la vittoria dello Scudetto, Rebic, però, è stato tutt'altro che un fattore. Stagione negativa, caratterizzata da tanti infortuni, molte panchine e soltanto un paio di acuti sul terreno di gioco. Comunque non sufficienti, vista e considerata la qualità di cui dispone l'ex Eintracht Francoforte.
Il futuro di Rebic al Milan, dunque, è in bilico con il calciomercato aperto? Probabilmente, ha commentato il 'CorSport', è eccessivo considerarlo tale. Però, nel caso in cui arrivassero offerte di un certo tipo, il club di Via Aldo Rossi le prenderebbe in esame. Finora però non sono arrivate e bisogna ricordare, poi, come l'infortunio di Zlatan Ibrahimovic, in campo solo nel 2023, possa influenzare le scelte di società e staff tecnico sulla permanenza di Rebic.
Il croato, infatti, può giocare anche da centravanti, alternandosi con Olivier Giroud e la new entry, Divock Origi, nell'attesa del pieno recupero di Ibra. In caso di necessità, sarebbe proprio Rebic la terza alternativa lì nel ruolo di prima punta. Anche se, va detto, la sua posizione naturale resta quella di esterno sinistro d'attacco. Laddove, ormai, è il regno incontrastato di Rafael Leão.
Per offerte, dunque, nell'ordine di almeno 20 milioni di euro, il Milan potrebbe cedere Rebic e, a quel punto, rimpiazzarlo con Noa Lang, esterno offensivo olandese del Bruges, elemento altrettanto duttile fra la trequarti e l'attacco. Milan, un nuovo bomber con uno scambio? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA