CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Reijnders, i rossoneri ritoccano l’offerta

Daniele Triolo Redattore 

Tijjani Reijnders vuole diventare del Milan in questo calciomercato estivo. Stefano Pioli invoca il suo acquisto il prima possibile. Il punto

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tijjani Reijnders, obiettivo di calciomercato del Milan, poiché è obiettivo del club di Via Aldo Rossi provare a concludere in questa settimana il suo acquisto dall'AZ Alkmaar. L'intesa con il giocatore c'è già (contratto di quattro anni, con scadenza 30 giugno 2027, da circa 2 milioni di euro netti a stagione). Ora, però, serve strappare il sì dell'AZ.

Calciomercato Milan: Reijnders spinge per il Diavolo

—  

Il quotidiano romano ha ricordato come sia stata rifiutata la prima proposta del Milan per Reijnders, pari a 19 milioni di euro, bonus inclusi. In queste ore, dunque, il Diavolo alzerà la posta in palio e potrebbe arrivare a 22 milioni di euro. Gli olandesi, però, sembrerebbero non scendere dalla richiesta iniziale di 25. L'inserimento, nell'operazione di calciomercato, di alcuni bonus, unitamente alla forte volontà del giocatore di vestire la maglia rossonera, potrebbero fare la differenza.

Pioli lo vuole: lo ritiene adatto per i suoi moduli

—  

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, caldeggia l'arrivo di Reijnders. Spera, infatti, di avere il prima possibile a disposizione un centrocampista con le sue qualità. Per caratteristiche tecniche, infatti, l'olandese, autore di 7 gol e 12 assist nell'ultima annata con l'AZ, è un calciatore che potrebbe inserirsi molto bene in diversi contesti: sia nel centrocampo a due del 4-2-3-1 sia in una mediana a tre con il 4-3-3.

Destro naturale, Reijnders sa usare anche il piede sinistro ed è dotato di buona tecnica individuale oltre che di un tiro potente dalla distanza. Insomma, l'elemento giusto per questa squadra. Derby di mercato, la rivincita del Milan sull'Inter >>>