CALCIOMERCATO MILAN

Milan, ecco Reijnders: “Amo costruire gioco e creare occasioni da gol”

Daniele Triolo Redattore 

Tijjani Reijnders, nuovo acquisto del Milan in questo calciomercato estivo, si è presentato ieri in conferenza stampa a Milanello. Le parole

Tijjani Reijnders, centrocampista olandese classe 1998 che il Milan ha prelevato dall'AZ Alkmaar in questa sessione estiva di calciomercato, si è presentato, ieri, in conferenza stampa a Milanello. Le dichiarazioni di Reijnders sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.

Reijnders, che si è definito un "centrocampista box-to-box", non ha giocato ieri in occasione dell'amichevole tra Milan e Lumezzane a Milanello, ma partirà oggi alla volta degli Stati Uniti d'America. Prenderà infatti parte al Soccer Champions Tour e, pertanto, alle sfide contro Real Madrid, Juventus e Barcellona di preparazione alla stagione 2023-2024.

Milan, le dichiarazioni di Reijnders: indosserà il numero 14

—  

Ecco, intanto, come Reijnders si è presentato al pubblico del Milan. «Sono un centrocampista moderno, più offensivo che difensivo. Amo costruire gioco e creare occasioni da gol per i compagni, è la cosa che mi riesce meglio», ha raccontato l’olandese che indosserà la maglia numero 14.

«Ho voglia di migliorare sotto il piano tecnico e tattico. Il mister vuole due centrocampisti offensivi in grado di creare». Per il Milan, Reijnders ha rifiutato anche il Barcellona, un segnale forte di come l’ex AZ Alkmaar abbia spinto per vestire la casacca rossonera.


Sì al Milan, no al Barça: ecco il motivo

—  

«Ho parlato con Geoffrey Moncada e Stefano Pioli, mi hanno spiegato cosa si aspettano da me e hanno reso la scelta più facile. Questo è un grande club per cui sono orgoglioso di giocare», ha spiegato. «Non ho paura di sbagliare, giocherò con il sorriso. Gli olandesi hanno fatto la storia del Milan, spero di fare cose positive». Milan, tre nomi per il nuovo centrocampo >>>