Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Reijnders, no al Barcellona: vuole i rossoneri

Tijjani Reijnders AZ Alkmaar Calciomercato AC Milan
Tijjani Reijnders vuole firmare con il Milan in questa sessione di calciomercato. Il Diavolo, adesso, deve chiudere la trattativa con l'AZ
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto il punto su Tijjani Reijnders, classe 1998, centrocampista olandese autore di 7 gol e 12 assist in 54 partite nell'ultima stagione con l'AZ Alkmaar ed obiettivo dichiarato dei rossoneri in questa sessione di trattative.

Calciomercato Milan: sì di Reijnders, bisogna convincere l'AZ

—  

Da 'Casa Milan', secondo la 'rosea', è già partita una prima offerta per Reijnders: 16 milioni di euro più bonus. Non abbastanza, però, per i dirigenti dell'AZ, che partivano da una valutazione di 25 per il loro calciatore. Possibile, dunque, che un accordo si trovi a metà strada, intorno ai 20 milioni di euro.


Magari, limando sui bonus e inserendo nell'affare una percentuale sulla futura rivendita del cartellino di Reijnders in favore degli olandesi. Il Milan, quindi, forte del sì del giocatore, si prepara alla prossima mossa. Il numero 6 dell'AZ è talmente convinto di sposare la causa rossonera che, secondo il quotidiano sportivo nazionale, avrebbe detto di no al Barcellona.

I rossoneri, oggi, per Reijnders hanno quindi un prezioso vantaggio che non andrà sprecato. Il dialogo con l'AZ per portare il giocatore a Milanello dovrà, evidentemente, entrare molto presto nella sua fase clou. Reijnders sa che nel centrocampo del Milan di Stefano Pioli avrà un ruolo di primissimo piano: motivo per cui il progetto milanista lo ha sedotto sin da subito.

Nella mediana di Pioli avrebbe un ruolo da protagonista

—  

Come noto, Milan e Reijnders hanno già raggiunto un'intesa di massima: contratto di cinque anni, con scadenza 30 giugno 2028, da 1,7 milioni di euro netti a stagione. Non appena il Milan avrà riformulato - al rialzo - la propria offerta al club olandese e convinto l'AZ a lasciarlo partire il matrimonio potrà essere celebrato.

Si continuerà a trattare per concludere i negoziati anche in tempi brevi. Lunedì 10 luglio, a Milanello, ci sarà il raduno del Milan per la stagione 2023-2024 e Pioli vorrebbe che ci fosse anche Reijnders. È il profilo che il tecnico ritiene potenzialmente perfetto per ricostruire il centrocampo, orfano di Sandro Tonali.

All'olandese, che in questo mese compirà 25 anni, d'altronde piace giocare ovunque: mediano-costruttore alla Ismaël Bennacer nel 4-2-3-1, mezzala in un centrocampo a tre, o persino più avanti, da trequartista atipico come lo stesso Bennacer ha fatto nella seconda parte dell’ultima stagione. Milan, un colpo da 90 per la fascia destra >>>

tutte le notizie di