CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Al raduno con Reijnders: cresce la fiducia

Daniele Triolo Redattore 

Tijjani Reijnders al Milan in questa sessione estiva di calciomercato: il desiderio di Stefano Pioli, presto, potrebbe diventare realtà

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tijjani Reijnders, obiettivo di calciomercato del Milan. Il quale non vede l'ora di arrivare a Milano ed indossare la maglia rossonera. L'obiettivo del centrocampista classe 1998 e quello del club di Via Aldo Rossi è comune: riuscire a chiudere con l'AZ Alkmaar entro questo fine settimana, di modo che Reijnders possa presentarsi al raduno di lunedì 10 luglio a Milanello e lavorare subito con mister Stefano Pioli e con i suoi nuovi compagni.

Calciomercato Milan: Reijnders si avvicina sempre di più

—  

Per la 'rosea', più passano le ore e più cresce la fiducia: la sensazione è che l’inizio della nuova stagione del Milan e la chiusura dell’affare Reijnders con gli olandesi possano incastrarsi per davvero. Il Diavolo, con il giocatore autore di 7 gol e 12 assist in 54 partite nell'ultima stagione, si è spinto molto avanti. In primis, lo ha convinto del progetto. Poi, ha trovato con il numero 6 dell'AZ Alkmaar un'intesa sul contratto: accordo quinquennale, con scadenza 30 giugno 2028, da 1,7 milioni di euro netti a stagione.

Reijnders non ha intenzione di cambiare idea, vuole andare al Milan. Lo dimostra anche il 'no' detto al Barcellona qualche giorno fa. Il Milan, ora, è pronto dunque a spingere per chiudere l'affare nel weekend. L'AZ, ha scritto il quotidiano sportivo nazionale, ha rifiutato una prima offerta da 16 milioni di euro più bonus: ne volevano, come prima richiesta, almeno 25. Probabile quindi che il club meneghino rimoduli la propria offerta avvicinandosi a 20 milioni di euro. Quello che conta, però, è che il dialogo tra le società sia in piedi e che si sia intensificato.

Distanze tra le parti colmabili: bonus e rivendita per sbloccare tutto?

—  

La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore, anche perché, ormai, la partita si gioca su distanze economiche colmabili. L'inserimento di bonus ed eventualmente una percentuale sulla futura rivendita possono diventare la chiave per far salire Reijnders al più presto sull'aereo per Milano. Mercato Milan, nomi e strategia per l'attacco >>>