- Calciomercato
- Redazione
Tijjani Reijnders (centrocampista AZ Alkmaar), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha sottolineato come da lunedì ogni giorno sarà quello giusto per chiudere l'acquisto di Tijjani Reijnders, classe 1998, centrocampista olandese autore di 7 gol e 12 assist in 54 partite con l'AZ Alkmaar nell'ultima stagione.
Reijnders, ha commentato la 'rosea', è sempre più lontano dall'AZ e sempre più vicino al Milan. Ieri non ha preso parte all'amichevole tra l'olandese e lo Standard Liegi. Si è allenato in disparte, su un altro campo. Il club di Via Aldo Rossi vuole presto metterlo a disposizione del tecnico Stefano Pioli e, nelle ultime ore, ha rilanciato la propria offerta.
Il Milan ha offerto all'AZ per acquistare Reijnders in questo calciomercato estivo 20 milioni di euro più 5 di bonus, per andare incontro alla richiesta di 25 degli olandesi. La distanza, secondo il quotidiano sportivo nazionale, è minima. L'AZ vorrebbe l'intera cifra in un unico bonifico; i rossoneri, invece, vorrebbero dividere la spesa tra parte fissa e premi legati al rendimento del giocatore.
La risposta all’ultima proposta rossonera non è ancora arrivata. A 'Casa Milan', però, aspettano senza troppa ansia. L’affare è ormai indirizzato: è solo una questione di tempo. E anche poco. La decisione dell’AZ e la comunicazione al Milan sono attese a breve. Per agevolare l’affare Reijnders prova a metterci anche del suo: resiste alla corte del Barcellona e cerca di indirizzare il gioco in favore del Milan. Ha già accettato l’offerta del Diavolo per un contratto da 1,7 milioni di euro netti a stagione. Milan, ecco il vice Leao. Ma ad una condizione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA