NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tijjani Reijnders (centrocampista AZ Alkmaar), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha parlato di Tijjani Reijnders, centrocampista classe 1998 dell'AZ Alkmaar che tanto piace al Diavolo per questa sessione estiva di trattative. Il giocatore ha già ricambiato la stima dei dirigenti rossoneri e vedrebbe di buon occhio un suo trasferimento nella Serie A italiana.
Qualora, poi, arrivasse l'accordo concreto tra il giocatore e il club rossonero, allora Milan e AZ Alkmaar dovrebbero definire un'intesa, certamente più laboriosa. La società olandese, secondo la 'rosea', non si opporrà alla cessione di Reijnders, fresco di convocazione nella Nazionale olandese, ma intenderà monetizzare al massimo.
L'affare di calciomercato tra AZ e Milan per Reijnders si può fare tra i 18 e i 20 milioni di euro, lavorando su parte fissa e bonus legati al rendimento. Una formula che potrebbe accontentare tutte le parti in causa. Anche Stefano Pioli, tecnico del Diavolo, ha già espresso il proprio gradimento all'operazione.
Reijnders, 7 gol e 12 assist nell'ultima stagione in 54 partite in Olanda tra Eredivisie, Conference League e coppa nazionale, è un mediano duttile e può giocare in due posizioni: in un centrocampo a due e da centrale in un reparto a tre. Con lui, insomma, i rossoneri potrebbero avere un centrocampista ottimo sia nel 4-2-3-1 sia nel 4-3-3, le due vesti tattiche il Milan di Pioli utilizzerà. Milan, sei nomi per il ruolo di bomber >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA