NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tijjani Reijnders (centrocampista AZ Alkmaar), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola Tijjani Reijnders può diventare il secondo colpo di calciomercato del Milan a centrocampo dopo Ruben Loftus-Cheek, acquistato dal Chelsea. I rossoneri e il centrocampista olandese, classe 1998, hanno infatti un accordo di massima per un contratto di cinque anni - con scadenza, dunque, fissata al 30 giugno 2028 - da circa 1,7 milioni di euro netti a stagione.
Il Milan ha scelto, quindi, Reijnders per il centrocampo della stagione 2023-2024 e il giocatore preferisce approdare in Serie A, per vestire la maglia rossonera, anziché nelle squadre di seconda fascia di Premier League con le quali ha avuto dei contatti. La questione, ora, non riguarda più club rossonero e Nazionale 'oranje', bensì il Diavolo e l'attuale club di appartenenza di Reijnders, ovvero l'AZ Alkmaar.
Milan e AZ, infatti, devono ancora trattare per il trasferimento di Reijnders in rossonero in questa sessione di calciomercato. L'olandese, autore di 7 gol e 12 assist in 54 partite nell'ultima stagione tra Eredivisie, Conference League e coppe nazionali, può arrivare per 18-20 milioni di euro. Discussioni concrete, però, devono ancora essere intavolate. C'è, però, una curiosità che potrebbe essere di aiuto ai rossoneri.
Billy Beane, il 'santone' dei dati e delle analytics conosciuto per il film 'Moneyball', da anni punto di riferimento e consulente di Gerry Cardinale, proprietario del Milan e managing partner del fondo RedBird, ha una quota di minoranza del club olandese e collabora con l’AZ. Lukaku al Milan? Cosa c'è di vero >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA