- Calciomercato
- Redazione
Clément Lenglet (difensore Barcellona, qui con la maglia del Tottenham), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Negli ultimi due giorni 'La Gazzetta dello Sport', parlando del calciomercato del Milan, ha 'sponsorizzato' la candidatura di Clément Lenglet come possibile, nuovo rinforzo per la difesa dei rossoneri di Stefano Pioli.
Il Diavolo, ceduto Matteo Gabbia, acquisterà, infatti, un altro difensore centrale. Secondo la 'rosea' il Milan vorrebbe intavolare una trattativa con il Barcellona per Lenglet, reduce da un prestito annuale agli inglesi del Tottenham e sotto contratto con i blaugrana fino al 30 giugno 2026.
Il giocatore, classe 1995, non rientra nel progetto tecnico di Xavi in Catalogna e, pertanto, potrebbe andare via. In base alle informazioni in possesso del quotidiano sportivo nazionale, il Barça, per cedere Lenglet al Milan in questo calciomercato estivo, si accontenterebbe di 10 milioni di euro.
Matteo Moretto, collega della testata iberica 'Relevo', però, ha smorzato l'entusiasmo dei tifosi rossoneri. Lo ha fatto commentando, in un post pubblicato sul proprio account ufficiale del popolare social network 'Twitter', il presunto interesse di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada per l'ex anche di Nancy e Siviglia.
"Il Milan ha sondato la situazione di Clément Lenglet - il commento di Moretto sui social -, ma allo stato attuale delle cose è irrealizzabile per una questione di costi". Al Barcellona, infatti, Lenglet prenderebbe circa 6 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Sul giocatore, ad ogni modo, sembra essere in vantaggio l'Al-Nassr, club dell'Arabia Saudita. Nuovo attaccante, nomi e strategie del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA