Álvaro Morata è il primo obiettivo del Milan per l'attacco in questo calciomercato estivo. Ma per arrivare allo spagnolo ci sarà da sudare
Álvaro Morata è il primo nome sulla lista del Milan per rinforzare il proprio attacco in questa sessione estiva di calciomercato. Lo ha riferito, in Spagna, il quotidiano sportivo 'Relevo'. Per i colleghi iberici, il centravanti classe 1992, sotto contratto con l'Atlético Madrid, è visto come il giocatore ideale per il gioco di Stefano Pioli.
Dopo alcuni sondaggi esplorativi, dunque, i dirigenti del Milan sono entrati in contatto diretto con l'agente di Morata, Juanma López. Ci sono, però, secondo 'Relevo', due ostacoli importanti da superare per arrivare a Morata. Il primo riguarda l'ingaggio. È vero che, dopo il rinnovo di contratto con l'Atlético, lo stipendio di Morata è sceso a 5 milioni di euro.
Calciomercato Milan: Morata in pole per l'attacco
—
Ma è altrettanto vero che, nella stagione 2023-2024, Morata continuerà a percepire 6,5 milioni di euro netti più bonus, come figurava nel precedente contratto. Cifra, questa, che il Diavolo non può dargli. Il secondo ostacolo riguarda la richiesta dei 'Colchoneros'. La clausola rescissoria inserita nel nuovo contratto di Morata, infatti, è di 25 milioni di euro.
Si può chiudere a 20, certo, ma non si tratta delle cifre che circolavano in questi giorni tra i giornalisti italiani. Non si prospetta, quindi, per 'Relevo', una trattativa semplice. Le parti, però, proveranno a studiare un modo affinché l'operazione vada in porto. Il Milan vuole Morata, l'Atlético Madrid vuole cederlo e il giocatore - che vuole tornare in Italia dopo gli anni alla Juventus - ha aperto ad un possibile approdo a Milanello.