La trattativa, però, si è arenata sullo scoglio commissioni. Nessun problema, da parte del Milan, a versare i 40 milioni di euro previsti dalla clausola risolutoria del contratto in essere per liberare Zirkzee dal Bologna. Molti di più, invece, ad aggiungerne 15, come richiesto da Kia Joorabchian, per suggellare l'operazione.
Nel frattempo, sul giocatore si è inserito il Manchester United, allenato da Erik ten Hag, connazionale di Zirkzee, che ha iniziato un pressing asfissiante sul ragazzo, attualmente impegnato agli Europei con l'Olanda. In questi minuti Matteo Moretto, giornalista italiano della testata spagnola 'Relevo', ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda. Una notizia che i tifosi del Diavolo non avrebbero mai voluto sentire.
"La trattativa tra il Milan e Joshua Zirkzee è congelata e ad oggi le parti hanno interrotto le comunicazioni - ha scritto Moretto sul suo account ufficiale del popolare social network 'X' -. Il nodo legato alle commissioni blocca l’affare da oltre un mese e il club rossonero non è disposto a cedere alle richieste di Kia Joorabchian".
"L’attaccante olandese ha sempre dato priorità al Milan ma negli ultimi tempi ha iniziato a considerare l’idea di giocare altrove. Il Manchester United sta dialogando con Kia per valutare se avanzare definitivamente nell’operazione. Il club inglese apre all’investimento economico", ha chiosato Moretto. Insomma, Zirkzee si avvicina a grandi passi verso la Premier League, allontanandosi dal Diavolo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Lukaku riflette, nuovi contatti con Dovbyk: le news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA