CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Le priorità sono Renato Sanches e De Ketelaere

Daniele Triolo

Renato Sanches e Charles De Ketelaere obiettivi di calciomercato del Milan prioritari, più di Sven Botman, con un budget di 60 milioni

Renato Sanches e Charles De Ketelaere sono gli obiettivi prioritari del Milan in questo calciomercato estivo. Ne ha parlato 'Tuttosport' questa mattina in edicola.

Sembra, infatti, che il Milan abbia a disposizione un budget di 60 milioni di euro per fare gli acquisti. Pertanto Paolo Maldini e Frederic Massara, a malincuore, avrebbero deciso di rinunciare a Sven Botman, difensore centrale classe 2000 del Lille, valutato 30-35 milioni di euro dal suo club.

Calciomercato Milan: avanti tutta su Renato Sanches e De Ketelaere

La priorità del Diavolo, infatti, sarebbe quella di rinforzare la mediana e la trequarti. Possibile con Sanches e De Ketelaere. Per il centrocampista portoghese, classe 1997, il Milan ritiene che non ci sia pericolo di 'scippo' da parte del PSG. Anche perché i rossoneri hanno già, da tempo, trovato un accordo con l'entourage dell'ex Benfica e Bayern Monaco.

Questo dovrebbe tutelare anche il Milan sul prezzo del cartellino del giocatore, che non dovrebbe superare i 20 milioni di euro. Nel caso in cui Sanches, però, prendesse la strada di Parigi, occhio alle voci che vogliono il Diavolo sulle tracce di Hamed Junior Traore del Sassuolo.

Per la trequarti, poi, il Milan ha intenzione di portare avanti la trattativa con il Bruges per De Ketelaere, valutato 40 milioni di euro. Sanches + De Ketelaere, di fatto, 'brucerebbero' l'intero budget a disposizione del Diavolo. Vero, ci sarebbero i proventi dalle cessioni, ma il Milan non vuole vendere calciatori titolari e, pertanto, il ricavato sarebbe poco.

Ecco perché, ha concluso 'Tuttosport', immaginare di vedere anche Noa Lang a Milano comincia a diventare utopia più che ipotesi. Milan, chance di prendere Dybala? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO