- Calciomercato
- Redazione
Renato Sanches (centrocampista Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Franck Kessiéout, Renato Sanchesin. Questa è l'intenzione del Milan nel prossimo calciomercato estivo. 'Gazzetta.it' ha sottolineato come, nella stagione 2022-2023, il centrocampo rossonero cambierà molto. Via l'ivoriano (che firmerà per il Barcellona a parametro zero), via molto probabilmente anche Tiémoué Bakayoko (che tornerà al Chelsea). Dentro invece Yacine Adli e Tommaso Pobega, di rientro dai prestiti a Bordeaux e Torino.
Il Diavolo, però, cerca un titolare forte, che possa sostituire Kessié in termini di presenza fisica, qualità, tecnica ed anche per gol ed assist. Il nome di Renato Sanches è cerchiato in rosso tra le priorità del Milan per il calciomercato estivo 2022 ed il giocatore, secondo la versione online della 'rosea', ha già fatto capire piuttosto chiaramente di gradire molto la destinazione rossonera. A Milano ritroverebbe l'amico Mike Maignan, che giocava con lui al Lille fino alla passata annata.
Il Diavolo, che dovrà fare attenzione alla concorrenza sul fronte italiano (Juventus) ed estero (in particolare l'Arsenal), ha da tempo avviato il dialogo con i suoi agenti. E poi bisognerà ovviamente passare dal Lille, club con cui Renato Sanches è sotto contratto fino al 30 giugno 2023. Non sarà una passeggiata, soprattutto se i francesi vorranno dare vita ad un'asta, sebbene la scadenza del contratto dell'ex Benfica e Bayern Monaco sia praticamente dietro l'angolo.
Ora come ora, ha scritto 'Gazzetta.it', la valutazione del cartellino di Renato Sanches oscilla tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Ma potrebbe aumentare. Per il forte mediano, campione d'Europa 2016 con il Portogallo e di Francia nel 2021 con il Lille, il Milan ha pronto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2027, con uno stipendio tra i 3 e i 3,5 milioni di euro netti a stagione. Mercato Milan e Top News: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla giornata odierna >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA