- Calciomercato
- Redazione
Renato Sanches, giocatore del Benfica PianetaMilan.it (getty images)
Ma quanti tormentoni hanno fatto sognare e sperare i tifosi rossoneri? Il calciomercato può far avverare i desideri di chiunque, ma può anche deludere i più ottimisti. Il Milan, in questi anni, è sembrato vicino a davvero tanti giocatori e, fra questi, vi è certamente Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, ai tempi del Lille, fu seguito dai rossoneri, salvo poi rimanere in Francia prima di trasferirsi, a titolo definitivo, al PSG.
Assieme a Sven Botman, Renato Sanches era uno di quegli obiettivi del Milan fresco campione d'Italia. I rossoneri cercavano un degno sostituto di Franck Kessié e avevano individuato nel classe '97 il giusto profilo. Il PSG, tuttavia, anticipò il Diavolo, rovinando ogni speranza rossonera. Ma che fine ha fatto Renato Sanches?
Attualmente, il centrocampista è di proprietà del Benfica. Dopo la deludente parentesi in Serie A, alla Roma, il nazionale portoghese ha scelto di (ri)vestire la maglia del club portoghese. 8 presenze fra le varie competizioni e i soliti infortuni che lo tengono spesso lontano dal campo. Da quando è tornato al Benfica, infatti, Renato Sanches ha già saltato ben 11 partite. Ancora oggi ci chiediamo cosa sarebbe successo se Renato Sanches fosse diventato un giocatore del Milan due stagioni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA