CALCIOMERCATO MILAN

Milan, calciomercato in archivio: voto e giudizio della sessione estiva

Daniele Triolo Redattore 

Non è sembrata esserci molta sintonia, in questa finestra di calciomercato, tra l'allenatore Paulo Fonseca e la società. Zlatan Ibrahimović, al suo primo vero anno da protagonista nel mercato, ha dichiarato che i rinforzi erano stati scelti prima che il club puntasse sul tecnico lusitano. Il quale, dal canto suo, aveva rivolto belle parole - nelle conferenze stampa - per Kalulu e Alexis Saelemaekers. Entrambi ceduti.

Da aggiungere, poi, che questo Milan, tra spese (come detto circa 72 milioni di euro) e ricavi (circa 33) di calciomercato, di fatto ha investito effettivamente poco meno di 40 milioni di euro (neanche l'ammontare complessivo degli introiti per la qualificazione alla Champions League 2024-2025) per avere una rosa più corta in difesa e a centrocampo (ad oggi) ed ancora con qualche lacuna.

Tutto sommato, il mercato dei rossoneri è ampiamente sufficiente. Morata, Pavlović e Fofana rappresentano sicuramente innesti funzionali e di buona qualità), il nostro voto è 6,5. Ma si poteva e doveva sicuramente fare di meglio. Almeno sulla carta. Poi logicamente parlerà il campo. E voi, cosa ne pensate della sessione estiva condotta dai rossoneri? Esprimete il vostro parere nel sondaggio in questo link.


tutte le notizie di