Junior Firpo ha deciso di andare al Leeds e ora il Milan è alla ricerca di un altro terzino sinistro sul calciomercato. Il club inglese ha acquistato il giocatore versando nelle casse del Barcellona una cifra vicina ai 13 milioni di euro più bonus. A indirizzare la trattativa è stata anche la volontà dello spagnolo, il quale ha preferito il Leeds al Milan. A primo impatto, può sembrare strano rifiutare un club che partecipa alla Champions League.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Retroscena Firpo: ecco perché ha preferito il Leeds
Junior Firpo era vicino al Milan, ma alla fine ha scelto di andare al Leeds durante questa sessione di calciomercato: ecco il motivo
A fare luce su questa scelta ci ha pensato Noel Whelan, attaccante del Leeds negli anni ’90 e grandissimo tifoso della squadra bianco-blu. L'ex calciatore ha parlato al portale britannico Football Insider svelando che la presenza di Marcelo Bielsa è il vero elemento attrattivo del Leeds.
Whelan ha detto che “Bielsa è brillante, il suo gioco è spettacolare e ben fatto, adatto allo scopo del club. Il Leeds è una squadra attraente per ogni calciatore, basti guardare l’ultima stagione, il modo in cui hanno giocato, la crescita del talento. Mai come oggi la squadra è ricca di nazionali e talenti in ascesa”.
A determinare l'esito della trattativa tra Firpo e il Leeds è stata dunque la presenza di Bielsa sulla panchina del club inglese. Inoltre, lo spagnolo farà il titolare inamovibile in Premier League, mentre al Milan avrebbe fatto la riserva di Theo Hernandez.Le top news di oggi sul calciomercato del Milan: Isco possibile, le ultime su Coutinho e Hauge
© RIPRODUZIONE RISERVATA