CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Robinson e quel retroscena del 2020

Emiliano Guadagnoli

Antonee Robinson, degli USA, era il prescelto del Milan nel gennaio 2020 per sostituire Ricardo Rodriguez, ma poi non se ne fece nulla

Antonee Robinson, terzino che sta giocando un gran Mondiale con gli USA, era il prescelto del Milan nel gennaio 2020 per sostituire Ricardo Rodriguez e ricoprire il ruolo di Theo Hernandez. Questo secondo quanto ricordato da Goal.com che spiega tutte le fasi della trattativa.

Dopo la fumata bianca tra Milan e Wigan il 30 gennaio Robinson è volato in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. Antonee stenta a crederci, è furioso. Lì, davanti a lui, un’opportunità unica che gli sta sfuggendo dalle mani. L’affare salta definitivamente: Robinson torna in Inghilterra e il Milan virerà su Alexis Saelemaekers, preso dall’Anderlecht.

A confermare il clamoroso stop di una trasferimento che sembrava indirizzato verso la definitiva fumata bianca è lo stesso Wigan attraverso un comunicato ufficiale. Il Milan e il Wigan avevano raggiunto l’accordo per una cifra vicina ai 7 milioni di euro.

A bloccare tutto un’irregolarità del battito cardiaco, come annunciato dallo stesso Robinson attraverso un comunicato apparso sui canali ufficiali del Wigan. Mendes propone un'alternativa a Ziyech: le ultime di mercato >>>