Samuele Ricci del Torino, regista della Nazionale Italiana, obiettivo prioritario del Milan per il calciomercato di gennaio 2025. Le news
Secondo quanto riferito da 'SportMediaset', in casa Milan sono già partite le grandi manovre in vista della sessione invernale di calciomercato. I rossoneri, infatti, hanno in programma di regalare all'allenatore Paulo Fonseca (salvo colpi di scena in panchina) due rinforzi: un centrocampista e un attaccante.
Calciomercato Milan - In mediana assalto a Ricci del Torino?
—
In mediana, in particolare, il tecnico portoghese - con l'infortunio di Ismaël Bennacer - ha gli uomini contati e, soprattutto, non ha un vero e proprio sostituto di Youssouf Fofana. C'è Yunus Musah che sta studiando per ricoprire quel ruolo, ma non è ancora pronto. Davanti, invece, Luka Jović (accostato nelle ultime settimane alla Juventus) dovrebbe fare spazio ad una nuova punta.
Il nome in pole position, per il centrocampo del Milan nel calciomercato di gennaio 2025, per 'SportMediaset' è quello di Samuele Ricci. Classe 2001, regista del Torino e della Nazionale Italiana, Ricci piace moltissimo al direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi, Geoffrey Moncada, che lo ha seguito dal vivo in Italia-Belgio 2-2 di Nations League allo stadio 'Olimpico' di Roma.
In attacco, via Jović. Dentro una punta in prestito. Su Giménez ...
—
Soffiare Ricci ai granata del Presidente Urbano Cairo, a gennaio, sarà molto difficile: un po' per via del prezzo del suo cartellino, non inferiore ai 30 milioni di euro e un po' per via delle sirene di tanti club nella Premier League inglese. Quattro le alternative all'ex Empoli. Si tratta di Morten Frendrup (Genoa), Carney Chukwuemeka (Chelsea), Ricardo Ríos (Palmeiras) e Johnny Cardoso (Betis).