Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha più poteri in sede di calciomercato con il nuovo corso del club di Via Aldo Rossi. Motivo per cui, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport', ieri il tecnico rossonero - appena rientrato dalle vacanze in Grecia - ha fatto tappa a 'Casa Milan' per incontrare Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e l'intera squadra operativa sul mercato.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Pioli in sede: richieste e stato dei negoziati
Calciomercato Milan: incontro con Pioli, i giocatori di cui si è parlato
—In circa 90' di colloquio, Pioli ha pianificato con i dirigenti le strategie di calciomercato del Milan e, più in generale, la nuova stagione che, per il Diavolo, scatterà lunedì 10 luglio con il ritiro di Milanello. L'allenatore avrà a disposizione Ruben Loftus-Cheek, arrivato dal Chelsea. Presto potrebbe seguirlo un suo compagno, Christian Pulisic.
Il Milan ha offerto per lui 14 milioni di euro, ma ai 'Blues' non bastano. Il giocatore, forte di un'intesa con il Milan per un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione, ha rifiutato di passare all'Olympique Lione, che offriva al Chelsea 25 milioni di euro. La sensazione è che per chiudere i rossoneri debbano salire fino a 20-22 (bonus inclusi) almeno.
Dalla Spagna può arrivare in rossonero più di qualche giocatore
—Il Milan di Pioli, intanto, scatta per Davide Frattesi del Sassuolo, pur muovendosi per altri obiettivi a centrocampo. Presentata, nei giorni scorsi, un'offerta di 16 milioni di euro più bonus per Tijjani Reijnders, ma all'AZ Alkmaar non basta. Servono 20 milioni di euro e siamo quasi vicini all'intesa.
Anche Yunus Musah (Valencia) ha l'accordo con il Milan così come Samuel Chukwueze (Villarreal). Per entrambi, però, bisognerà trovare la quadratura del cerchio con i rispettivi club. Sempre dalla Spagna, poi, potrebbe arrivare il centravanti che tanto piace a Pioli: per Álvaro Morata (Atlético Madrid) è previsto un incontro con i suoi rappresentanti. Mercato Milan, un'occasione per la difesa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA