CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Bennacer, c’è fiducia: il motivo

Daniele Triolo

Fiducia sul rinnovo del contratto di Ismaël Bennacer con il Milan. Quello attuale, come noto, scadrà il prossimo 30 giugno 2024. Il punto

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, in un approfondimento sulle mosse di calciomercato del Milan, ha parlato anche della situazione relativa al rinnovo del contratto di Ismaël Bennacer con i rossoneri.

Rinnovo Bennacer, Milan fiducioso per il sì

—  

Il centrocampista franco-algerino, classe 1997, giunto al Milan nell'estate 2019, prelevato per 16 milioni di euro dall'Empoli è elemento imprescindibile per la formazione di Stefano Pioli. Per questo il club di Via Aldo Rossi sta facendo di tutto per trattenerlo.

Attualmente Bennacer è sotto contratto fino al 30 giugno 2024, con uno stipendio di 1,5 milioni di euro netti a stagione. Per il 'CorSera', i colloqui con il suo nuovo agente, Enzo Raiola, affinché il numero 4 rossonero prolunghi il suo accordo con il Diavolo, destano fiducia.

Il giocatore vuole 4,5 milioni netti all'anno per firmare

—  

Si è infatti ridotta la forbice tra la domanda di Bennacer, che vuole, nel nuovo contratto fino al 30 giugno 2027, un ingaggio di almeno 4,5 milioni di euro netti di base fissa, e l'offerta del Milan. Non è utopico, dunque, ipotizzare una fumata bianca per il nuovo matrimonio tra le parti. Mercato Milan, assalto di Maldini al 'nuovo Messi': le ultime news >>>