CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Bennacer, cifre e dettagli definitivi

Daniele Triolo

Ismaël Bennacer è vicino a firmare il rinnovo del suo contratto con il Milan. Bel colpo del Diavolo la sua conferma: aveva tante richieste

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul rinnovo del contratto di Ismaël Bennacer con il Milan. È tutto pronto, infatti, per la firma e l'annuncio ufficiale del nuovo accordo tra il centrocampista franco-algerino, classe 1997 e il club di Via Aldo Rossi.

Sono ore calde, queste, per l'estensione contrattuale del numero 4 della formazione di Stefano Pioli. Il quale, partita dopo partita, è salito di livello negli anni, diventando un giocatore di fatto insostituibile nell'assetto tattico rossonero e per il gioco del tecnico milanista.

Rinnovo Bennacer, manca solo l'ufficialità

—  

La trattativa per il rinnovo del contratto di Bennacer con il Milan, ha ricordato il 'CorSport', è iniziata oltre un anno fa. In questi mesi ci sono stati alti e bassi nelle discussioni, ma la volontà del giocatore e della dirigenza di andare avanti insieme è sempre stata chiara.

Entrambi hanno voluto prolungare questo matrimonio (motivo per cui Bennacer ha cambiato procuratore, mollando Moussa Sissoko per affidarsi ad Enzo Raiola), il quale, adesso, va solamente celebrato con la firma in sede, l'annuncio ufficiale, foto, video e dichiarazioni di rito.

Bennacer, il cui attuale contratto con il Milan è da 1,5 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2024, firmerà un rinnovo fino al 30 giugno 2027. Il suo stipendio salirà a 4 milioni di euro netti all'anno più bonus. Questa è la cifra che ha messo tutti d'accordo dopo l'ultimo rilancio avvenuto a 'Casa Milan'.

Il nuovo procuratore di Bennacer ha agevolato il dialogo con il Milan. Ha assistito il giocatore nella sua volontà originaria, ovvero quella di restare, a dispetto dei tanti sondaggi arrivati dall'estero. In particolare, da Liverpool, Arsenal e Chelsea in Premier League. Alla fine, però, il Milan è riuscito a trattenerlo.

4 milioni di stipendio, 50 di clausola (dal 2024)

—  

Nel nuovo contratto di Bennacer con il Milan confermata la clausola di rescissione da 50 milioni di euro, presente già nel vecchio accordo. Sarà valida, così come la precedente, soltanto dal mese di luglio (quindi all'inizio delle sessioni estive di calciomercato) ma scatterà soltanto a partire dal 2024.

Quindi, nella prossima stagione, al 100% il Milan non avrà problemi: Bennacer non andrà via. Inoltre, qualora ci fossero club che, nel 2024, vorranno Bennacer, dovranno pagare quei 50 milioni di euro in un'unica soluzione e non a rate. Questo, nell'eventualità di una partenza futura dell'ex Empoli, consentirebbe al Milan di impiegare la somma per prendere un sostituto. Mercato Milan, lotta con l'Atlético per il top player azzurro >>>