CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Bennacer: ecco la richiesta del giocatore

Daniele Triolo

Il Milan sta trattando il rinnovo del contratto di Ismaël Bennacer, vero e proprio motore della squadra di Stefano Pioli. Facciamo il punto

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul possibile rinnovo del contratto di Ismaël Bennacer con il Milan. Una questione, ha precisato subito il quotidiano romano, non meno importante di quella relativa al prolungamento dell'accordo con Rafael Leão.

Rinnovo Bennacer, il Milan ci spera e ci crede

—  

Se l'attaccante portoghese, infatti, può essere definito la stella del Diavolo di Pioli, il centrocampista franco-algerino classe 1997, prelevato dall'Empoli nell'estate 2019 per 16 milioni di euro, è fondamentale per le geometrie della squadra rossonera. Sicuramente Bennacer è uno dei più affidabili per rendimento ed applicazione sul terreno di gioco.

Rispetto alla vicenda Leão, ha commentato il 'CorSport', il rinnovo del contratto di Bennacer con il Milan sembra essere più semplice. Si tratta, infatti, solamente di concordare la cifra giusta per il suo prolungamento. Attualmente, lo ricordiamo, Bennacer è sotto contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2024 per un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti a stagione.

Il giocatore, per apporre la sua firma su un nuovo contratto di cinque anni con i rossoneri, chiede oltre i 4,5 milioni di euro netti all'anno. L'offerta del Diavolo, al momento, è inferiore. Ma si può trovare un accordo. Brahim tra Milan e Real: il punto tra società, il parere del giocatore >>>