- Calciomercato
- Redazione
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan) era vicino al rinnovo del suo contratto con i rossoneri. Ma ha cambiato agente | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' ha parlato della trattativa per il rinnovo del contratto di Ismaël Bennacer con il Milan, spiegando come ci siano i lavori in corso. I negoziati per blindare il centrocampista franco-algerino, classe 1997, entreranno nel vivo tra qualche giorno. Per il quotidiano romano il mese di dicembre potrebbe essere decisivo per la firma e, contestualmente, per allontanare lo spauracchio di una scadenza ravvicinata (30 giugno 2024).
Bennacer tornerà dalle vacanze tra qualche giorno e si riprenderà a trattare per il rinnovo del contratto con il Milan. Anche se le carte, in questi ultimi giorni, sembrano essere cambiate. Un po' perché indiscrezioni parlano di Chelsea e Arsenal pronte a tutto per portarlo in Premier League in estate; un po' perché altri 'rumors' riferiscono di un cambio agente da parte di Bennacer, che sarà presto gestito da Enzo Raiola e non più dal suo storico procuratore, Moussa Sissoko.
Queste notizie, però, non hanno spaventato il Milan. Indipendentemente, infatti, da chi gestirà il giocatore, conterà la volontà del ragazzo. Sarà lui a decidere se rimanere e rinnovare oppure se tentare un'altra strada. Il Milan, dal canto suo, ha fiducia che si possa giungere ad un accordo fino al 30 giugno 2027. L'offerta rossonera si aggira tra i 3,5 e i 4 milioni di euro netti a stagione e si dovrà discutere dei bonus. Il cambio agente potrebbe spostare qualche equilibrio, ma la parola finale spetterà a Bennacer.
L'auspicio del Diavolo è quella di giungere ad una nuova intesa con il suo forte numero 4 entro l'inizio del nuovo anno. Anche perché, ha concluso il 'CorSport', la permanenza di Bennacer viene caldeggiata da tutto l’ambiente. I compagni di squadra sanno dell’importanza del mediano e sperano che resti per molti anni. Naturalmente anche Stefano Pioli e l’area tecnica sono convinti che Ismaël possa ancora migliorare e raggiungere livelli ancora più alti di quelli attuali. De Ketelaere, Leao e Pioli: le rivelazioni di Ambrosini >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA