00:43 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Bennacer, andrà aumentata l’offerta

Daniele Triolo

Ismaël Bennacer, arrivato al Milan nel calciomercato estivo 2019, vuole restare a lungo in rossonero. Bisognerà, però, adeguare il contratto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto sul calciomercato del Milan, ha parlato di Ismaël Bennacer. Il centrocampista franco-algerino, classe 1997, è giunto al Milan nell'estate 2019, firmando un contratto fino al 30 giugno 2024. Nell'accordo con il Diavolo, da 1,5 milioni di euro netti a stagione, fu inserita anche una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

Ora Bennacer, come ha ricordato la 'rosea', è in trattativa con il Milan per il rinnovo del suo contratto. I negoziati, a dir la verità, sono in piedi da mesi, dall'epoca in cui, per fare un paragone, Theo Hernández concretizzò subito la sua voglia di rossonero mettendo la firma sul nuovo accordo fino al 30 giugno 2026.

Per Bennacer si sta ragionando su un contratto della stessa lunghezza. Non è sufficiente, però, la proposta del Milan di 3,5 milioni di euro netti a stagione affinché arrivi la firma dell'ex Empoli sul nuovo patto con il Diavolo. Bisognerà aumentare un po' l'offerta.

Ad ogni modo, Bennacer, così come Rafael Leão, altro giocatore che sta trattando il rinnovo con il club di Via Aldo Rossi, è ben felice di restare in rossonero. Tutto fa pensare, dunque, che si possa andare verso la fumata bianca. Milan, le top news di oggi: Bremer lontano, arriva Gabriel Jesus?