CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Bennacer, ecco quando arriverà la firma

Daniele Triolo

Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan, è ad un passo dal rinnovo del contratto. Manca soltanto l'ufficialità. Ecco quando ci sarà

'Tuttosport' oggi in edicola si è occupato della questione dell'imminente rinnovo del contratto di Ismaël Bennacer con il Milan. Per il quotidiano torinese, dovrebbe celebrarsi giovedì 12 gennaio il rituale ufficiale della firma di Bennacer sul nuovo accordo con il Diavolo, con l'annuncio del club, le foto e i video di rito.

Milan, 48 ore per il sì ufficiale di Bennacer

—  

Sembrava tutto pronto per oggi, poi, però, l'imminenza della sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Milan e Torino (in programma domani sera, ore 21:00, a 'San Siro') starebbe portando allo spostamento di un paio di giorni dell'appuntamento - comunque già in agenda - previsto a 'Casa Milan'.

Il rinnovo del contratto di Bennacer con il Milan è un gran colpo di calciomercato, di fatto, centrato da Paolo Maldini e Frederic Massara. Dal punto di vista tecnico, infatti, il numero 4 rossonero è indispensabile per il gioco di mister Stefano Pioli. L'ex Empoli firmerà un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus fino al 30 giugno 2027.

Contratto da 4 milioni all'anno. Clausola da 50, ma dal 2024 in poi

—  

Nell'accordo trovato tra Milan e Bennacer è stata confermata la clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Sarà, però, valida soltanto nei primi 10-15 giorni di ogni mese di luglio ed attivabile solamente a partire dall'estate 2024. Inoltre, da tale data in poi, chiunque vorrà Bennacer dovrà versare quei 50 milioni di euro in unica soluzione e non a rate. Mercato Milan, lotta con l'Atlético per il top player azzurro >>>