- Calciomercato
- Redazione
Davide Calabria (difensore e capitano AC Milan) potrebbe non firmare il rinnovo del contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato della situazione di Davide Calabria, classe 1996, difensore e capitano del Milan il cui rinnovo del contratto è ancora in stand-by nonostante l'accordo tra il numero 2 rossonero e il club di Via Aldo Rossi andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2025.
Calabria, che dopo il licenziamento di Paolo Maldini e la cessione di Sandro Tonali, è uno degli ultimi baluardi del 'milanismo', negli ultimi mesi è diventato il capro espiatorio di praticamente qualsiasi cosa negativa accada al Milan. All'esordio stagionale, a 'San Siro' contro il Torino, è uscito tra i fischi del suo pubblico.
Ora il Milan ha acquistato un nuovo terzino destro, Emerson Royal. Il quale, adesso, dovrà ambientarsi bene e che dovrà dimostrare, sul campo, di valere i 18 milioni di euro bonus inclusi spesi dal Diavolo per prelevarlo dal Tottenham dopo un lungo inseguimento e una laboriosa trattativa.
L'arrivo di un concorrente nel ruolo, di fatto, ha minato la titolarità di Calabria. Il quale, da un lato, è stimolato da tutto ciò. Dall'altro, invece, attende segnali dal Milan sul rinnovo. Non hanno trovato riscontro le indiscrezioni secondo cui Calabria aveva richiesto il doppio dello stipendio (4 milioni di euro netti a stagione invece dei 2 attualmente percepiti) per prolungare il suo rapporto con i rossoneri.
Lui, consapevole di essere reduce da una stagione non positiva, secondo 'Tuttosport' vorrebbe soltanto un adeguamento a 2,5 di base fissa. Dal Milan, in questo momento, non ci sarebbe stata una grande apertura verso tale, piccolo ritocco. Sarebbe, però, una brutta caduta di stile, e di immagine, se il club di Via Aldo Rossi tirasse la corda e perdesse a parametro zero il suo capitano.
Nel corso delle settimane a venire, l’entourage di Calabria e la dirigenza del Milan dovranno, per forza di cose, aggiornarsi nuovamente sulla questione rinnovo e capire se vi saranno o meno i margini e la volontà di proseguire insieme. LEGGI ANCHE: Milan, passi in avanti per il nuovo stadio a San Donato: costi e tempistiche >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA