- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Hakan Calhanoglu (centrocampista AC Milan) durante Sassuolo-Milan 1-2 (Serie A 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
"Hakan Calhanoglu, classe 1994, al centro delle ultime trattative di calciomercato in casa Milan. La trattativa, ovviamente, come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, è quella per il rinnovo del contratto del fantasista turco, in scadenza il prossimo 30 giugno.
"In teoria, ha scritto il quotidiano romano, Calhanoglu già da adesso sarebbe libero di firmare a parametro zero per qualsiasi altra squadra, con decorrenza contrattuale dal prossimo 1° luglio. E le proposte, di certo, non gli mancano. Il numero 10 rossonero non l'ha ancora fatto, però, perché spera di trovare un accordo con il Diavolo e restare a giocare in Serie A con il Milan.
""È uno dei pilastri dello spogliatoio - ha sottolineato il 'CorSport' -, è benvoluto dai compagni, ma è soprattutto per motivi tecnici che il Milan non vorrebbe perderlo". Proprio per questo, di recente, la dirigenza della società meneghina ha aumentato la propria proposta economica a Calhanoglu.
"Attualmente, l'ex Amburgo e Bayer Leverkusen percepisce 2,5 milioni di euro netti a stagione. Il Diavolo vorrebbe portargli l'ingaggio a 4 milioni di euro netti l'anno più bonus. La richiesta di Gordon Stipic, procuratore di Calhanoglu, per il suo assistito, è più alta: vuole oltre 5 milioni di euro più bonus.
"C'è ancora distanza economica tra le parti, dunque, anche se la forbice si è ridotta rispetto a qualche mese fa. C'è ancora da lavorare, senza dubbio, ma i rossoneri sono fiduciosi che presto potrà arrivare la fumata bianca con Calhanoglu. Calciomercato Milan: riscatto Brahim Díaz, ecco la svolta. Vai alla news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA