Rinnovo Camarda, ecco il piano del Milan per il bomber
—La firma di Camarda sul primo contratto da 'pro' con il Milan - secondo questa teoria - non arriverebbe ora, bensì a luglio, in estate, con l'avvio della nuova stagione sportiva (2024-2025), di modo che Camarda possa siglare un contratto triennale (durata massima per un calciatore minorenne) fino al 30 giugno 2027 anziché con scadenza fissata al 2026. Ragionamento giusto, certo, ma i rossoneri devono fare attenzione ai tanti club che hanno fiutato il possibile affare.
La mancata firma di Camarda sul rinnovo con il Milan ha portato diversi club ad effettuare sondaggi. Il suo entourage ha ricevuto telefonate da Inter, Juventus, ma anche da Borussia Dortmund e varie squadre inglesi. Ad oggi, però, Camarda non potrebbe giocare in Premier League. Secondo le regole FIFA, infatti, dopo la Brexit, i club inglesi non potrebbero tesserare minorenni extra-Regno Unito.
Lo vogliono in tanti, ma lui è un tifoso del Milan
—Quindi, nel caso, Camarda dovrebbe eventualmente attendere altri due anni per giocare in Premier League. Certo, ha evidenziato il 'Corriere dello Sport', ci sono degli 'escamotage': come acquistare il giocatore e prestarlo per due anni in un club satellite. Ma non sembra essere l’opzione migliore per la crescita di un giovane. Al di lì dei 'rumors' di calciomercato, comunque, va sottolineata una cosa.
Camarda è molto legato al Milan, è tifoso rossonero, va in Curva Sud a tifare per il Diavolo con il padre e spera di poter giocare e segnare da professionista con il club del suo cuore. Questo, forse, alla lunga potrà contare più di offerte milionarie su un ragazzo ancora così giovane. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, via Chukwueze? Rossoneri pronti a realizzare questo colpo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA