- Calciomercato
- Redazione
Manca soltanto l'annuncio per il rinnovo del contratto di Francesco Camarda (attaccante AC Milan) con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Oggi, lunedì 1° luglio, il giorno dell'apertura ufficiale del calciomercato estivo 2024 e il Milan potrà annunciare, finalmente, il rinnovo di Francesco Camarda. O, per meglio dire, la stipula del primo contratto da professionista per l'attaccante italiano, classe 2008.
L'accordo sul rinnovo, tra Camarda e il Milan, c'è da inizio giugno: definiti sin da allora tutti i dettagli del contratto, triennale (durata massima consentita per un giocatore minorenne), che legherà il centravanti al Diavolo fino al 30 giugno 2027. Per il club di Via Aldo Rossi si tratta di una conferma molto importante.
Tutte le grandi d'Europa, infatti, erano in attesa. In particolare, Borussia Dortmund, Manchester City e Real Madrid erano pronte a rilanciare per prenderlo, soprattutto dopo aver visto le prodezze di Camarda agli Europei Under 17 poi vinti con l'Italia, nel caso in cui non avesse trovato l'accordo con il Milan.
Ma i rossoneri hanno messo il loro gioiello in cassaforte. Dopo un anno nel Milan Primavera, allenato da Ignazio Abate, da 13 gol e 5 assist in 41 partite, giocando fortemente sotto età, nella stagione 2024-2025 Camarda farà uno step in più. Sarà infatti la stella del Milan Futuro, neonata Seconda Squadra rossonera che militerà nel Girone B di Serie C. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Budget, strategia e due colpi che fanno sognare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA