Il Milan vuole arrivare al rinnovo con Francesco Camarda: ieri ha fatto 16 anni, deve firmare il suo primo contratto 'pro'. Occhio, però ...
Ieri, domenica 10 marzo, Francesco Camarda, giovane attaccante del Milan Primavera di Ignazio Abate, ha compiuto 16 anni ma il rinnovo con i rossoneri - contrariamente a quanto si poteva pensare fino a poco tempo fa - non arriverà subito. Anzi, ci sarà da aspettare.
Rinnovo Camarda con il Milan in estate? Il motivo
—
Camarda, infatti, dovrebbe firmare il suo primo contratto da professionista: con il Milan? Il suo destino, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, si deciderà nei prossimi mesi, probabilmente in estate. Il club di Via Aldo Rossi, che sperava di risolvere prima la questione, potrebbe addirittura trarne vantaggio.
Come? Firmando dopo il prossimo 1° luglio, ovvero al via ufficiale della stagione 2024-2025, Camarda potrebbe firmare con il Milan un contratto di tre anni (durata massima per un giocatore minorenne), con data di scadenza, però, fissata al 30 giugno 2027. Lo facesse oggi, il suo triennale non potrebbe superare, per questioni regolamentari, la scadenza del 30 giugno 2026.
All'estero lo cercano le squadre di Manchester, ma ...
—
Per la 'rosea', questi non devono essere mesi semplici per Camarda: il Milan, in passato, ha trovato un accordo di massima con il bomber classe 2008, autore di 13 gol in 32 partite (sotto età!) con i rossoneri di Abate. Tale intesa, però, deve essere definita con la nuova struttura societaria.