Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Camarda-Milan, accordo per il rinnovo ma tre top club europei fanno sul serio

Francesco Camarda AC Milan Calciomercato Milan rinnovo
Francesco Camarda e il Milan hanno un accordo per il rinnovo di contratto da settimane, ma l'intesa è messa a dura prova da insidie esterne
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul rinnovo di contratto di Francesco Camarda con il Milan. L'attaccante della Primavera di Ignazio Abate, che ha compiuto 16 anni lo scorso 10 marzo, non ha ancora firmato - infatti - il suo primo contratto da professionista con il club di Via Aldo Rossi e i tifosi temono che possa andare via.

Il Milan, secondo la 'rosea', ha trovato un accordo di massima con Camarda per il rinnovo nelle scorse settimane. Quell'intesa, però, è messa alla 'prova del tempo'. Negli ultimi giorni, infatti, non ci sono stati incontri tra le parti e il mese di marzo, inesorabilmente, scorrerà via così.


Milan, accordo per il rinnovo di Camarda ma occhio all'estero

—  

Se Camarda firmerà un nuovo contratto di tre anni con il Milan (durata massima consentita per un calciatore minorenne), sarà soltanto in estate, da luglio, per una questione strategica. Il triennale, infatti, comincerebbe in quel caso dalla stagione 2024-2025 e la scadenza sarebbe fissata al 30 giugno 2027 e non 2026, come accadrebbe se firmasse un rinnovo adesso.

Resta da capire, però, se l'attesa aiuterà il Milan oppure no. Borussia Dortmund, Manchester City e Manchester United, infatti, lo seguono da tempo e sono pronte ad inserirlo nel loro settore giovanile. Il BVB con 'vista Prima Squadra' a breve, mentre il City avrebbe il vantaggio di poter sfruttare il legame societario con il Palermo.

Lui, intanto, incanta con l'Italia Under 17

—  

Camarda, va ricordato, per via delle regole post-Brexit non può andare in Inghilterra a 16 anni. Tante grandi, però, gli offrono un percorso di crescita graduale altrove in prestito. Oltre al Palermo, per esempio il Manchester City ha anche legami con Girona in Spagna e Troyes in Francia.

Il ragazzo, adesso, deve già prendere una decisione importante, se legarsi al Milan o se cambiare subito vita. Nelle ultime due partite con l'Italia Under 17 ha dato ulteriore sfoggio delle sue abilità: doppietta al Belgio, più rigore procurato e ha generato un'autorete; quindi rigore procurato e grande azione per il gol di Mattia Liberali (altro rossonero) contro l'OlandaLEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, idea low cost per il vice Loftus-Cheek: le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.