CALCIOMERCATO MILAN

Milan, sì di Camarda al rinnovo! Ecco perché ha scelto di restare con i rossoneri

Daniele Triolo Redattore 
Francesco Camarda, attaccante del Milan Primavera, compirà a giorni 16 anni e potrà firmare il rinnovo del suo contratto con i rossoneri

Il 'Quotidiano Sportivo' oggi in edicola ha ricordato come Francesco Camarda, classe 2008, giovane attaccante del Milan Primavera, compirà 16 anni domenica 10 marzo e che, come regalo, avrà il rinnovo del contratto con il club di Via Aldo Rossi. Da regolamento, per un calciatore della sua età, il nuovo accordo potrà avere al massimo durata triennale, con scadenza dunque fissata al 30 giugno 2027.

Milan, countdown per il rinnovo di bomber Camarda

—  

Tra sei giorni Camarda si troverà dinanzi al primo, grande bivio della sua carriera. Da una parte, il Milan. Club in cui è cresciuto, squadra di cui è tifoso (va in Curva Sud con il padre a cantare i cori); dall'altra, i tanti top club esteri che lo cercano (Manchester City, Arsenal, Borussia Dortmund e Newcastle su tutti) e che sarebbero pronti a ricoprirlo di soldi.

Nel mezzo, lui, Camarda, ragazzo con la testa sulle spalle, ben consigliato dai genitori e assistito da un procuratore, Giuseppe Riso, che qualche giorno fa ha spaventato i tifosi rossoneri con alcune dichiarazioni vaghe sul futuro del giovane bomber del Milan Primavera di Ignazio Abate.

Non tradirà i rossoneri, graviterà sempre di più in orbita Prima Squadra

—  

Per il 'QS', però, Camarda è molto legato alla società che lo ha lanciato sul palcoscenico più prestigioso, si sente milanista vero e non ha intenzione di “tradire“ chi gli ha dato fiducia. Pertanto, va verso il rinnovo con il Milan perché vede il Milan nel suo futuro prossimo e, dopo il compleanno, può arrivare la firma sul triennale con il club di Via Aldo Rossi.


Avrà uno stipendio di 400mila euro netti a stagione più bonus, la possibilità di giocare - qualora prendesse piede il progetto - nel Milan Under 23 in Serie C e la chance di restare sempre più a stretto contatto con la Prima Squadra. Per un percorso di crescita graduale, sì, ma meritato e predestinato. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, arriva Motta? Ha già una richiesta di calciomercato ben precisa >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.