Francesco Camarda ha appena fatto il suo esordio in Serie A e nel Milan, ma il club rossonero pensa già a fargli firmare un nuovo contratto
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Francesco Camarda, classe 2008, centravanti del Milan Primavera che, sabato sera a 'San Siro' contro la Fiorentina, ha fatto il suo esordio assoluto nella Prima Squadra rossonera e, contestualmente, in Serie A. Divenendo il più giovane esordiente di sempre nella massima serie.
Calciomercato Milan: contratto 'pro' per Camarda dai 16 anni in poi
—
Camarda ha debuttato a 15 anni e 260 giorni, non ancora in possesso di un contratto da professionista. Il Milan dovrà blindarlo al più presto per evitare qualsiasi problemi. Per il quotidiano torinese, né Camarda né il Milan hanno dubbi: andranno avanti insieme. Andrà, però, trovata un'intesa per il contratto da qui al 10 marzo 2024, ovvero quando Camarda compirà 16 anni e potrà concretamente firmarlo.
Il Milan dovrà svolgere, sul proprio talento, un duplice lavoro. Da una parte quello di proteggerlo dai fari della ribalta mediatica, che avrà inevitabilmente puntati addosso; dall'altra parte, però, dovrà anche blindarlo e metterlo al riparo dalle grinfie dei club europei pronti a proporre al suo entourage contratto importanti.
Tre squadre di Premier League e Borussia Dortmund su di lui
—
Alcuni dei club interessati a Camarda? Manchester City, Arsenal, Newcastle e Borussia Dortmund. Già in passato club stranieri (il PSV Eindhoven con Gianluca Scamacca, lo Zurigo con Wilfried Gnonto) hanno strappato talenti alle squadre italiane e il rischio, per il Milan, è dietro l'angolo con Camarda.