00:41 min

calciomercato

Calciomercato Milan – Donnarumma, che affare per Raiola: le cifre

Salvatore Cantone

Le ultime sul calciomercato del Milan: quella di domani potrebbe essere l'ultima gara di Gianluigi Donnarumma con il club rossonero

Ormai ci siamo. E' il momento di decidere il futuro di Gianluigi Donnarumma e del Milan. La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, fa il punto sul rinnovo del portiere. Il contratto, come tutti sanno è in scadenza a giugno, ma al momento non c'è alcun accordo tra le parti. Oltre all'ingaggio richiesto per Gigio (10 milioni), la rosea parla di una maxi commissione per Mino Raiola per un valore di 20 milioni. Il club rossonero non vuole spendere cifre del genere.

Di conseguenza quella con l'Atalanta potrebbe essere l'ultima gara di Donnarumma con la maglia del Milan. Il 30 giugno, infatti, il portiere diventerà ufficialmente un calciatore svincolato. Una situazione surreale per un talento cristallino che ha solo 22 anni. Ovviamente le voci relative alla sua nuova squadra non mancano: c'è la Juventus e probabilmente anche il Barcellona, secondo quanto scritto dai media spagnoli.

Il Milan continua ad offrire 8 milioni di euro per il rinnovo di Donnarumma. La risposta però è sempre la stessa: "Ne servono almeno 10, abbiamo già offerte di questo tipo". In primo piano, però, c'è anche la durata dell'eventuale contratto. Raiola vorrebbe un accordo per un biennio, mentre il club rossonero firmerebbe volentieri per cinque anni. Possibile a questo punto che si trovi un accordo per un triennale. Attenzione anche alla clausola rescissoria, con il procuratore che cercherà di strapparla nel contratto in modo da permettere a Gigio di andare via facilmente in caso di un'offerta importante. Il Milan ovviamente non concorda con questa soluzione.

Infine c'è il nodo commissione. Secondo la rosea, la parcella di Raiola potrebbe toccare addirittura i 20 milioni di euro. Per altri sarebbe più contenuta, cioè tra i 10 e i 15. Tutto però dipende anche in base anche alla lunghezza del contratto, se viene prolungato con la società di appartenenza. Il Milan anche su questo punto è fermo e proverà a tenere bassi i possibili costi di intermediazione. Maldini intanto ha messo nel mirino il nuovo terzino sinistro >>>