Attualmente, ha commentato il quotidiano romano, Gabbia percepisce un milione di euro netto a stagione fino al 30 giugno 2026 e, il suo obiettivo, è di raddoppiare quella cifra. Il Diavolo offrirebbe al suo numero 46 un nuovo accordo con dei bonus per arrivare a 2 milioni di euro di stipendio all'anno, per un contratto fino al 30 giugno 2029.
Può indossare la fascia di capitano dei rossoneri
—Sarebbe un riconoscimento ampiamente meritato dal giocatore, che è cresciuto tantissimo sin da quando è ritornato dal prestito in Spagna, nel Villarreal. «Gabbia ha fatto il salto nelle ultime due stagioni, è consapevole dei suoi mezzi», ha detto il suo agente. «È un ragazzo fantastico e un giocatore importante, lo ha dimostrato sul campo. Si è guadagnato tutto da solo, dopo i sei mesi in prestito al Villarreal ha fatto benissimo al Milan. È partito dietro, ma si è guadagnato il posto con grandi prestazioni».
Convocato in Nazionale dal Commissario Tecnico Luciano Spalletti per le partite contro Belgio e Israele, sebbene non abbia messo piede in campo, Gabbia è in lizza per indossare la fascia di capitano del Milan contro l'Udinese. Se la vedrà con Mike Maignan e Rafael Leão. «È pronto per queste cose, è un ragazzo maturo ed è un esempio per tutti», ha confermato Tinti. «Gabbia è il primo ad arrivare al campo e l'ultimo ad andare via. È un ragazzo top, è pronto a tutto». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – In rossonero a costo zero uno dei top in Europa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA