Matteo Gabbia, difensore del Milan, si avvia al rinnovo del contratto con il Milan: quello attuale scadrà il 30 giugno 2026. Poi la fascia?
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla trattativa per il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia con il Milan. Lo ha fatto partendo dalle dichiarazioni rilasciate ieri da Tullio Tinti, agente del difensore centrale nativo di Busto Arsizio (VA).
Milan, strada tracciata per il rinnovo di Gabbia
—
«Il Milan mi ha chiamato, a breve ne parleremo - ha detto Tinti sul probabile rinnovo di Gabbia -. Lui è molto felice, ha la maglia del Milan addosso da quando è bambino e quindi è super felice di prolungare e di essere un giocatore importante per il Diavolo. Poi ovviamente bisogna discutere le cifre».
Attualmente, ha commentato il quotidiano romano, Gabbia percepisce un milione di euro netto a stagione fino al 30 giugno 2026 e, il suo obiettivo, è di raddoppiare quella cifra. Il Diavolo offrirebbe al suo numero 46 un nuovo accordo con dei bonus per arrivare a 2 milioni di euro di stipendio all'anno, per un contratto fino al 30 giugno 2029.
Può indossare la fascia di capitano dei rossoneri
—
Sarebbe un riconoscimento ampiamente meritato dal giocatore, che è cresciuto tantissimo sin da quando è ritornato dal prestito in Spagna, nel Villarreal. «Gabbia ha fatto il salto nelle ultime due stagioni, è consapevole dei suoi mezzi», ha detto il suo agente. «È un ragazzo fantastico e un giocatore importante, lo ha dimostrato sul campo. Si è guadagnato tutto da solo, dopo i sei mesi in prestito al Villarreal ha fatto benissimo al Milan. È partito dietro, ma si è guadagnato il posto con grandi prestazioni».