CALCIOMERCATO MILAN

Milan, a buon punto il dialogo per il rinnovo di Gabbia: le cifre

Daniele Triolo Redattore 
Matteo Gabbia dovrebbe firmare presto il rinnovo del suo contratto con il Milan. Quello attuale scadrà il 30 giugno 2026. Ecco la situazione

Matteo Gabbia, difensore centrale classe 1999, si è guadagnato il rinnovo del contratto con il Milan a suon di prestazioni importanti. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Adesso, nella linea difensiva a quattro del Diavolo di Paulo Fonseca, è proprio lui, il numero 46 nativo di Busto Arsizio (VA), il punto fermo, con Fikayo Tomori e il neo-acquisto Strahinja Pavlović a giocarsi il posto.

Milan, in arrivo il rinnovo per Gabbia

—  

L'attuale contratto di Gabbia con il Milan scadrà il 30 giugno 2026: lo stipendio è di un milione di euro netto a stagione. Si prevede, per la 'rosea', che sarà almeno raddoppiato, visto che il giocatore è entrato anche nel giro della Nazionale Italiana.

Inoltre, il Milan ha la volontà di creare un nucleo italiano in squadra, grazie anche alla crescita dei giovani che stanno crescendo tra Milan Primavera e Milan Futuro: ciò porterà a chiudere la pratica rinnovo il prima possibile.


Inseribile in lista come prodotto del vivaio

—  

Forse anche prima di Mike Maignan. Gabbia, ha chiosato il quotidiano sportivo nazionale, è e deve restare un punto fermo del Diavolo del futuro.

Sia perché le sue prestazioni sono importanti sia perché ha il vantaggio, nella lista per Serie A e coppe europee, di essere inserito tra i prodotti del vivaio milanista. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, gennaio con il botto: Ibra punta ad un bersaglio grosso >>>