Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Milan, Giroud verso il rinnovo e in cerca di rivincite in Champions

Olivier Giroud AC Milan Calciomercato Milan rinnovo
Olivier Giroud va verso il rinnovo del suo contratto con il Milan. Intanto, però, ha messo nel mirino il Tottenham di Antonio Conte

Daniele Triolo

Olivier Giroud, attaccante del Milan, tra rinnovo di contratto e ottavi di finale di Champions League. Questo è l'argomento trattato dal 'Corriere della Sera' in edicola questa mattina. Il centravanti francese, classe 1986, ha regalato al Milan un successo di vitale importanza venerdì sera contro il Torino. Ha messo fine ad un'astinenza di vittorie durata sette partite e ad una serie di quattro sconfitte consecutive. Se, però, il Diavolo si è risvegliato una volta per tutte lo si capirà domani sera.

Milan, con Giroud all'assalto del Tottenham

—  

Alle ore 21:00 di domani, infatti, a 'San Siro' si disputerà Milan-Tottenham, partita di andata degli ottavi di finale di Champions League e Giroud, autore già di 11 gol tra campionato e coppe, vuole guidare l'assalto dei rossoneri di Stefano Pioli agli 'Spurs' di Antonio Conte. Il Milan è nei suoi piedi, quelli del miglior marcatore della squadra, in grado di segnare sempre gol pesanti. Come la doppietta nel derby dello scorso anno che riscrisse la storia del campionato di Serie A.

In questa stagione ha giocato 28 partite su 30. Insomma il francese, che nel Diavolo sta vivendo davvero una seconda giovinezza, si trova talmente tanto a suo agio in rossonero che ha deciso di restare ancora. Il rinnovo di Giroud con il Milan si farà, anche se, per il momento, come riferito dal 'CorSera', non c'è ancora accordo tra le parti. I negoziati proseguono: la sua richiesta è di 3,7 milioni di euro, l'offerta dei rossoneri è un po' bassa. Ma si troverà una quadratura con l'inserimento di bonus.

Presto il rinnovo: prima vuole segnare agli 'Spurs'

—  

D'altronde, Giroud è fondamentale per questo Milan, ancora di più in un doppio confronto da 'dentro o fuori', come quello contro il Tottenham in Champions League. Visto che l'altro leader, Zlatan Ibrahimović, non è stato neanche inserito in lista UEFA. Tornato dai Mondiali in Qatar stanco e giù di morale per la sconfitta in finale contro l'Argentina, Giroud ci ha messo un po' per carburare nuovamente in questo 2023.

Secondo il 'Corriere della Sera', però, chi gli sta vicino racconta di un Giroud in cerca di rivincite: quale palcoscenico migliore della Champions League? Milan, il sogno (impossibile?) di mercato di Maldini e Massara >>>

tutte le notizie di