- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) va verso il rinnovo del suo contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sul rinnovo del contratto di Olivier Giroud con il Milan. Ieri, infatti, a 'Casa Milan' è andato in scena un incontro tra i suoi agenti (Michael Manuello e Vincenzo Morabito) ed i dirigenti del club di Via Aldo Rossi (Paolo Maldini e Frederic Massara). Un summit che, per la 'rosea', è stato positivo.
Le due parti si prenderanno altri giorni per le valutazioni finali del caso, poi si aggiorneranno nuovamente. Non è fissato, al momento, alcun appuntamento concreto in agenda. Ma la sensazione, secondo il quotidiano sportivo nazionale, è che il prossimo incontro sia quello finale. Dunque, destinato alla stesura degli accordi, alle firme ed alle foto e video di rito.
Per far sì che Giroud firmi il rinnovo, secondo il quotidiano sportivo nazionale, il Milan avrebbe proposto al centravanti francese un contratto più sostanzioso di quello attuale. Ora Giroud prende 3,2 milioni di euro netti all'anno più bonus; il nuovo accordo sarà di 3,7 milioni di euro, bonus esclusi. Un contratto, quindi, più vicino a quello dell'altro attaccante Divock Origi.
Un riconoscimento che il Milan vuole dare a Giroud per i suoi numeri in maglia rossonera (ha segnato già 24 gol in 65 gare in 18 mesi a Milano), ma anche e soprattutto per la leadership assunta subito, dentro e fuori lo spogliatoio di Milanello, con i suoi compagni di squadra più giovani.
La prossima estate, sui banchi di Milanello, arriverà un altro attaccante e Giroud potrà fargli da maestro. Intanto, però, è lui il numero 9 titolare del Milan e già stasera, contro il Torino, punta il suo 25esimo gol in maglia rossonera per aiutare la squadra a tornare a vincere dopo un mese di digiuno, sconfitte e crisi nera. Milan, possibile colpo di mercato in casa Tottenham >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA