CALCIOMERCATO MILAN

Milan, difficile rinnovo per Giroud: un club favorito nella corsa all’attaccante

Daniele Triolo Redattore 
Difficile che Olivier Giroud firmi il rinnovo del contratto in scadenza con il Milan. Il francese è in trattativa per una nuova avventura

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul possibile rinnovo del contratto di Olivier Giroud con il Milan, sottolineando come - nonostante quella di prolungare l'accordo in scadenza con i rossoneri il prossimo 30 giugno sia ancora un'opzione - l'attaccante francese stia trattando con un altro club per una nuova avventura.

Milan, il rinnovo di Giroud si allontana

—  

Giroud, infatti, è legato al Milan. Il suo feeling con il club rossonero e con i tifosi milanisti è eccezionale, così come il suo rendimento in campo. Sulla decisione in merito al suo futuro professionale, però, peseranno anche e soprattutto altri fattori. In primis la famiglia. E, a quanto pare, Giroud vorrebbe regalare ai propri figli un'esperienza di vita negli Stati Uniti d'America.

Nella Major League Soccer (MLS) statunitense il numero 9 del Diavolo ha più di un estimatore, ma al momento Giroud ha un dialogo ben avviato con il Los Angeles FC, franchigia californiana che si è fatta avanti con decisione per averlo. Maturando anche un vantaggio significativo sulla concorrenza.

Può andare a Los Angeles dal connazionale Lloris

—  

Questo - ha specificato il quotidiano sportivo nazionale - grazie ai 'discovery rights', una sorta di diritto di prelazione riservato a chi decide di trattare per primo un calciatore non tesserato nella Lega di calcio nordamericana. A Los Angeles Giroud ritroverebbe Hugo Lloris, ex portiere del Tottenham e capitano della Francia campione del Mondo nel 2018 (e di quella vicecampione in Qatar), che si è trasferito negli U.S.A. a dicembre 2023.


La chiusura dell’affare non è imminente, ma non sono da escludere accelerate nelle prossime settimane. Il Milan sta alla finestra e attende di capire i margini per arrivare, eventualmente, ad un rinnovo. Sullo sfondo, per Giroud, le altre opzioni, dall’Arabia Saudita ad altri club europei. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Conte allenatore? Vuole questo nuovo attaccante >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.