'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Olivier Giroud, attaccante del Milan che sta vivendo un momento d'oro anche con la Francia. Ha appena raggiunto, infatti, Thierry Henry a 51 reti in Nazionale: è il bomber di tutti i tempi dei 'Bleus', destinato a superare presto l'amico Titì.
CALCIOMERCATO
Milan, è il miglior Giroud di sempre: punta al rinnovo con adeguamento
È il momento del riscatto per Giroud, visto che, ha ricordato la 'rosea', qualcuno, quando giocava in Inghilterra, lo chiamava 'donkey', asino. Lui sta dimostrando che, quando ti insultano, bisogna rispondere con i fatti senza abbattersi. Il numero 9 del Milan e della Francia è anche inferiore a Karim Benzema, il Pallone d'Oro in carica che ha dovuto sostituire, da titolare, ai Mondiali in Qatar in fretta e in furia.
LEGGI ANCHE
Milan, Giroud inarrestabile anche in Nazionale
—Ma le qualità di Giroud, ha sottolineato la 'rosea', sono innegabili. Ha talento per trovare la porta e, a 36 anni e 53 giorni, si sta togliendo belle soddisfazioni. È diventato il secondo marcatore più anziano di sempre ai Mondiali, dopo Roger Milla, che andò a segno a USA '94. Ma anche il secondo Over 35 per gol in stagione dopo Lionel Messi e il francese che ha segnato ai Mondiali lungo l’arco temporale più lungo. Tra il primo e l’ultimo gol, 3077 giorni.
Chi frequenta Giroud a Milanello dice che è un campione. In spogliatoio non parla molto, ma sa stare vicino ai compagni. In campo è intelligente, capisce i movimenti della partita e sa dove posizionarsi. In più, ha il vizio di segnare nelle partite importanti. Un uomo al quale il Milan non intende rinunciare.
Rinnovo Giroud: il giocatore vorrebbe un aumento dell'ingaggio
—Presto o tardi, secondo 'La Gazzetta dello Sport', il suo procuratore parlerà con Paolo Maldini e Frederic Massara per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Il Milan vorrebbe allungare l'accordo con Giroud fino al 30 giugno 2024; l'idea del giocatore, probabilmente, è quella di guadagnare qualcosa in più rispetto ai 3,5 milioni di euro netti a stagione che prende attualmente.
Il Milan ha aiutato la Francia a riscoprire Giroud, spesso criticato. Si completa bene con Ousmane Dembélé e Kylian Mbappé, idem con Antoine Griezmann, e una statistica fa sorridere i 'Bleus'. Dal 2018 ad oggi, quando ha giocato Giroud la Francia ha vinto il 70% delle partite disputate. La percentuale scende al 56% quando Oli G guarda gli altri dalla panchina o quando non gioca. Mercato Milan, la pazza idea di Pellegatti per il centrocampo >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA