- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) potrebbe rifiutare il rinnovo del contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Sembra complicarsi, molto, il rinnovo del contratto di Olivier Giroud con il Milan. Queste le ultime notizie su una delle questioni di calciomercato del momento, in casa rossonera. Ma come è possibile, visto che tutto lasciava presagire il contrario?
'SportItalia' ha sottolineato come Giroud abbia discusso, tramite i suoi agenti, il rinnovo del contratto con il Milan. Ma, al momento, le parti sono molto distanti. Il calciatore francese andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2023 e la proposta del Diavolo è di un altro anno di contratto - scadenza 30 giugno 2024 - a 2,5 milioni di euro.
Proposta, questa, che Giroud non prende neanche in considerazione. L'obiettivo del centravanti della Francia vicecampione mondiale, che percepisce ora 3,5 milioni di euro a stagione ora, è un rinnovo a 4. Oggi, però, non ci sono le condizioni affinché i negoziati vadano in porto.
A far scatenare l'ira del francese, secondo 'SI', anche i guadagni della sua riserva, Divock Origi, che prende uno stipendio di 4,5 milioni di euro netti a stagione. Giroud si sarebbe aspettato, dal Milan, tutt'altro tipo di trattamento. Tra la società rossonera e il numero 9 francese, dunque, sarebbe calato il gelo e il rinnovo di contratto sarebbe lontanissimo.
A tutto ciò, ha concluso 'SI', vanno aggiunti altri due particolari. Giroud vorrebbe tornare in Premier League e sua moglie non sarebbe più felice di vivere a Milano. Il direttore tecnico Paolo Maldini prova a convincerlo a rinnovare ma ora l'obiettivo principale è non far esplodere il caos in pieno mercato invernale. "Enzo Fernández al Milan? Ecco perché non si è chiusa": il retroscena >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA