'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato del rinnovo del contratto di Olivier Giroud con il Milan. Poiché, come noto, l'accordo tra il centravanti francese, classe 1986, e il club di Via Aldo Rossi si esaurirà al termine di questa stagione, il 30 giugno 2023.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Il rinnovo di Giroud potrebbe costare di più
Per il quotidiano torinese l'intesa tra Milan e Giroud per il rinnovo del contratto per un'ulteriore annata, con scadenza 30 giugno 2024, c'è da tempo. Ancora prima che il bomber transalpino partisse per i Mondiali in Qatar con i 'Bleus' del Commissario Tecnico Didier Deschamps.
LEGGI ANCHE
Rinnovo Giroud, si va verso il sì al Milan prima di Natale
—Potrebbe, però, cambiare la tempistica per mettersi intorno a un tavolo e trattare. A inizio stagione, infatti, si poteva pensare ad un appuntamento fissato per inizio 2023. Adesso, invece, sembra possibile che Milan e Giroud possano trovarsi già prima di Natale.
Non è detto, però, che l'ingaggio percepito finora da Giroud al Milan (ovvero 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus) possa bastare per apporre la firma su un nuovo accordo tra le parti. I numeri del centravanti, d'altronde, sono impressionanti ma, soprattutto, migliori dell'annata 2021-2022. Già di per sé ottima, visto che i gol di Giroud (14 in 38 partite) hanno portato lo Scudetto.
Numeri impressionanti: aumenterà il suo ingaggio?
—In questa stagione è già arrivato a quota 13 reti in 24 partite, di cui 9 in 19 con il Milan e 4 in 5 con la Francia. In Nazionale ha anche appena 'strappato' il record di miglior cannoniere di tutti i tempi a Thierry Henry, con 52 reti. Giroud, di fatto, sta vivendo una seconda giovinezza. Il Milan, che in casa come 'Benjamin Button' ha già Zlatan Ibrahimović, difficilmente si farà problemi a mettere sul piatto qualcosa in più per trattenerlo.
Insomma, secondo 'Tuttosport' un aumento dell'ingaggio di Giroud a 4 milioni di euro più bonus per il rinnovo con il Milan sarà un piacevole sforzo per Paolo Maldini e Frederic Massara. Anche per evitare che altri club in Europa possano provare a 'stuzzicare' il francese. Il quale, ad ogni modo, si sente legato al Milan e vuole continuare a segnare ed essere decisivo con i rossoneri di mister Stefano Pioli. Mercato Milan, sogno Milinkovic-Savic: le due pedine di scambio >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA