00:41 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Ibrahimovic: cifre e condizioni | News

Daniele Triolo

Le ultime news di calciomercato sul Milan: Zlatan Ibrahimovic, attaccante rossonero, vuole restare anche per la stagione 2021-2022. Il punto

Zlatan Ibrahimovic primo, vero 'acquisto' del Milan per la prossima sessione di calciomercato? Sempre più probabile. Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, infatti, ha fatto il punto della situazione sull'attaccante svedese, classe 1981. Il quale, ieri, dal ritiro della sua Nazionale, dove è tornato dopo cinque anni, ha palesato la sua voglia di restare in rossonero e in Serie A anche per la stagione 2021-2022.

Ibrahimovic vuole restare al Milan, il Milan vuole trattenere Ibrahimovic. Cosa manca, dunque, affinché il bomber nativo di Malmö si leghi ai colori del Diavolo fino al 30 giugno del prossimo anno? Sì, certo, la sicurezza sulla sua piena efficienza fisica (perché sui piedi, sulla classe e sulla leadership c'è ben poco da sindacare). Ma, soprattutto, si sta cercando di capire cosa farà la famiglia di Ibrahimovic.

Ieri, in conferenza stampa con la Svezia, Zlatan si è commosso parlando dei propri figli, Maximilian di 14 anni e Vincent di 13, i quali, rimasti a Stoccolma con la mamma, la bella moglie Helena, iniziano a sentire tanto la mancanza del loro papà. E viceversa. Per il 'CorSera', questa è la questione che pesa in maniera decisiva, più che i soldi, per il rinnovo del contratto di Ibrahimovic con il Diavolo.

È molto probabile, dunque, che moglie e figli possano, stavolta, seguire Ibra a breve nel suo attico a Porta Nuova, a Milano. Anche perché il nuovo accordo di calciomercato tra Ibrahimovic ed il Milan è sempre più vicino. Si va verso il rinnovo alla stessa cifra che il calciatore scandinavo ha percepito in questa stagione, ovvero 7 milioni di euro netti. Con i familiari al suo fianco, magari, il bomber rossonero sarà stimolato a fare anche meglio. Milan, trovato l'esterno d'attacco! L'offerta di Maldini >>>