- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) è vicino a firmare il rinnovo con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
La settimana del Milan si aprirà con l'ufficialità del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic per un'altra stagione. Lo ha riferito il 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina. Tra oggi e domattina, infatti, il club rossonero annuncerà che l'attaccante svedese, classe 1981, rimarrà in rossonero fino al 30 giugno 2023: la carriera di Ibra si allungherà, pertanto, oltre i 41 anni.
Per il rinnovo di Ibrahimovic con il Milan non è mai stata una questione economica, benché i dirigenti abbiano studiato il suo nuovo contratto nei minimi dettagli. Zlatan ha accettato la riduzione del suo ingaggio: percepirà soltanto un milione di euro. Una cifra praticamente simbolica. A questo, saranno aggiunti bonus legati ad obiettivi personali e di squadra.
Più giocherà, più guadagnerà. Più segnerà o fornirà assist, maggiori saranno i suoi introiti. Una struttura particolare, quella del nuovo contratto tra Ibra e il club di Via Aldo Rossi, legata però all'età ed alla sua condizione fisica, che, nell'ultima stagione, ha fortemente penalizzato il numero 11 rossonero. Tra l'altro in fase di recupero dopo l'operazione ai legamenti del ginocchio sinistro.
Ibrahimovic, come noto, non tornerà in campo prima di gennaio 2023. Già ad agosto, però, è intenzionato a far ritorno a Milanello per stare vicino alla squadra ed all'allenatore Stefano Pioli. Dopo il rinnovo con il Milan, Ibrahimovic ha messo nel mirino altri record: spera di riuscire a segnare in Champions League, per diventare il marcatore più anziano della storia della competizione, superando, così, il record di Francesco Totti.
Dopo aver vinto di nuovo lo Scudetto con il Milan, insomma, Zlatan vuole proseguire nella sua bella favola in rossonero. Per un altro anno da calciatore, poi si vedrà. Milan, il sostituto di Kessié dalla Serie A? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA