CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Ibrahimovic: nuovo contratto se sta bene

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, si svincolerà nel calciomercato estivo. Ma il club potrebbe fargli un nuovo contratto nel 2023

Nel calciomercato estivo che inizierà ufficialmente il prossimo 1° luglio il Milan 'perderà' Zlatan Ibrahimovic. Il contratto dell'attaccante svedese, classe 1981, è infatti in scadenza e, almeno sulla carta, dunque, il Diavolo della nuova stagione ripartirà senza il bomber di Malmö.

Anche perché, come noto, Ibra ha subito una delicata operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con rinforzo di quello laterale e con la riparazione del menisco. Un intervento che costringerà Zlatan a stare fermo per 7-8 mesi. Rientro in campo (sì, perché lui alle soglie dei 41 anni vuole comunque tornare a giocare) previsto per l'inizio del 2023.

Tra qualche giorno, ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, vedranno Ibrahimovic per fare il punto di calciomercato sulla sua situazione. Milan disponibile a fargli un contratto 'a gettone', con ingaggio legato ai traguardi di squadra e personali.

Questo, ovviamente, se Zlatan starà bene e fornirà adeguate garanzie fisiche. Così fosse, lui e il nuovo Diavolo di Gerry Cardinale andrebbero sicuramente avanti insieme. Milan, colpo a sorpresa sulla sinistra? Le ultime news di mercato >>>