Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Sei mesi per la conferma: Jovic vuole il rinnovo

Luka Jovic AC Milan Calciomercato Milan rinnovo
Luka Jovic, arrivato al Milan nell'ultimo calciomercato estivo, vuole il rinnovo con i rossoneri. Il suo contratto scadrà il 30 giugno
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di calciomercato del Milan, ha fatto il punto sull'eventuale rinnovo del contratto di Luka Jovic con i rossoneri. Già, perché mentre i tifosi sognano e invocano un nuovo attaccante centrale, pensando a Jonathan David (Lille), Benjamin Sesko (RB Lipsia) e Joshua Zirkzee (Bologna), ben sapendo che a gennaio non arriverà nessuno di questi, non va dimenticato come il Diavolo abbia già in casa l'alternativa ad Olivier Giroud.

Milan, Jovic lavora sodo per segnare e per il rinnovo

—  

A Milanello, infatti, Jovic - arrivato al Milan nell'ultimo giorno dello scorso calciomercato estivo, a titolo definitivo gratuito dalla Fiorentina - lavora per farsi trovare sempre pronto. Nei primi mesi in rossonero ha deluso tutti, con Milan-Udinese 0-1 dello scorso 4 novembre 2023 come partita più brutta disputata con i colori del Diavolo. Poi, però, complice un miglioramento netto delle sue condizioni atletiche e del suo stato 'mentale', le cose sono cambiate.


Il contratto scadrà il 30 giugno, ma può essere prolungato

—  

Una volta entrato in ritmo e in fiducia, infatti, Jovic ha segnato 5 gol: 3, in campionato, contro Frosinone, Atalanta e Salernitana; quindi 2 in Coppa Italia al Cagliari. È merito suo se il Milan, nel calciomercato di gennaio, ha smesso di cercare un centravanti. Jovic, così, si è guadagnato altra mezza stagione: ha sei mesi di tempo per conquistarsi il rinnovo di contratto anche per gli anni a venire.

Al momento, infatti, l'accordo tra Jovic e il club rossonero scadrà il prossimo 30 giugno ma la società potrà decidere se prolungarglielo o meno per altre due stagioni. Dipenderà dal rendimento in campo e, ne siamo certi, il serbo ex Benfica, Eintracht Francoforte e Real Madrid farà di tutto per farsi confermare. LEGGI ANCHE: Sassuolo-Milan, il LIVE testuale della Coppa Italia Femminile >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.