Jovic ha iniziato a segnare, da subentrante, e non si è più fermato. Sono già 5 i gol in campionato, l'ultimo sul campo del Frosinone, e 7 in totale, Coppa Italia inclusa. È il secondo bomber del Milan alla pari di Christian Pulisic, dietro ai 12 gol di Olivier Giroud. Un rendimento in crescendo con reti mai banali e con una mira da cecchino: 8 tiri in campionato, 8 tiri nello specchio e 5 gol.
Potrebbe firmare e restare. Oppure andare via e generare plusvalenza
—Adesso, dunque, secondo 'Tuttosport' le possibilità che il Milan attivi l’opzione per il rinnovo del contratto di Jovic sono altissime. Sembra quasi scontato. Anche se il prolungamento dell'accordo tra le parti non significherebbe in automatico una permanenza e non per forza una sua cessione sarebbe da leggere in maniera negativa. Come noto, il Milan in estate acquisterà una nuova punta: Joshua Zirkzee del Bologna e Benjamin Šeško del RB Lipsia sono i due principali obiettivi, entrambi cari, ma assai graditi (fra le altre opzioni, Santiago Giménez del Feyenoord a Jonathan David del Lille).
Quello che ancora non è sicuro, oltre al nome del futuro acquisto, è il futuro di Giroud, pure lui in scadenza. Se Giroud aprisse al rinnovo il Milan difficilmente glielo negherebbe. A quel punto, con il nuovo acquisto, ci sarebbero tre centravanti e Jovic, reduce da una buona seconda metà di annata, potrebbe diventare un uomo mercato, permettendo al Milan di iscrivere e bilancio anche una plusvalenza. LEGGI ANCHE: Nuovo attaccante, tra Zirkzee e Sesko un nome che non ti aspetti >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA